Per iniziare da zero ho preparato uno "schema scheletrico", ma funzionale. Si potrebbe semplificare ulteriormente, ma cio' impedirebbe di mostrare la ... (prosegue qui sotto)
Come fosse l'elenco dei personaggi.
Parametri (=def) quelle variabili il cui valore si sceglie-fissa all'inizio del programma e poi non si variano piu'. Es: dimensioni della canvas.
Si puo' rinunciare a | |
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Canvas default color. | Si puo' rinunciare ad assegnare un colore di sfondo alla canvas, nel qual caso ha il colore di default, che e' quello ereditato dal body. Ma proprio per questo non si coglie il confine, e quindi risulta invisibile. |
Canvas default dimension. | Si puo' rinunciare ad assegnare una dimensione alla canvas, nel qual caso ha le dimensioni di default: 300 x 150 pixel |
Canvas irriducible skeleton. | Si puo' rinunciare al disegno esemplificativo di un rettangolo, comandato da un click sulla canvas. Ma è meccanismo-codice comodo da riutilizzare per iniziare un qualsiasi nuovo programma. |