Per uniformare i fogli di calcolo e i documenti di di testo in quanto a stile ho scritto queste informazioni, divise in tre paragrafi:
Per dare la possibilita' a tutti di leggere i documenti, ho usato OpenOffice, open source; per scaricarlo basta andare alla pagina dei links e sceglierlo nell'elenco (LINKS UTILI).
Lo stile dei fogli di calcolo e' simile a quello dei documenti di testo, quello dei singoli grafici sara' descritto nel prossimo paragrafo.
Il primo numero e' la font size (grandezza del carattere), segue il font name (nome del carattere), poi "M", che significa maiuscolo, o "m" che significa minuscolo.
Scrittura | Font size | Font name | M/m |
TITOLO | 22 | Tahoma | M |
Sottotitolo | 16 | Tahoma | m |
Paragrafo | 10,5 | Arial | m |
TITOLO PARAGRAFO | 16 | Arial | M |
Nei grafici ho piu' elementi da inserire, compresi i colori da usare per linee, colonne, spicchi, … .
Scrittura | Font size | Font name | M/m |
TITOLO | 22 | Arial | M |
Sottotitolo | 16 | Arial | m |
x nome | 10,5 | Arial | m |
y nome | 10,5 | Arial | M |
Valori tabella | Colore ( colori di OpenOffice) |
Valore 1 | Giallo 2 |
Valore 2 | Verde chiaro |
Valore 3 | Sun 4 |
Punti del grafico | Grandezza |
Quadrato | 15 |
Rombo | 20 |
Triangolo | 20 |
La legenda e' posizionata in basso, la grandezza del carattere (minuscolo) e' di 10,5.
Stile praticamente identico a quello dei fogli di calcolo.
Scrittura | Font size | Font name | M/m |
TITOLO | 22 | Arial | M |
Sottotitolo | 22 | Tahoma | m |
Paragrafo | 10,5 | Arial | m |
TITOLO PARAGRAFO | 16 | Arial | M |