^^MAKv0=0. 緣廣  ripetuto.

pre: MAK (1/2)t (1/4)s.

 

Calcolare nuovi eventi (t,s) applicando ripetutamente la regola 緣廣

 

c: Disegno. Segnare piu' tracce del moto, coi corrispondenti tempi, applicando ripetutamente la regola 緣廣

t s frazT   s [q4mm]   s [mm]
0 0   0   0
1 1   64   256
1/2 1/4   (1/4)*64 = 16   (1/4)*256 = 64

 

Questi sono i dati per ridisegnare in grande lo schizzo.

Lo spazio s e' dato-misurato in 2 UM (Unita' di Misura):

Lo scopo e' trovare un nuovo livello e il suo tempo, riapplicando la regola. Bisogna capire come riapplicare la regola.

 

Riapplicare fino al possibile, non fermarsi al quadretto, spaccare il millimetro !

 

crz: MAK. 256mm 緣廣 2t4s.

 

ref: MAK. Grafico lineare a pezzi s=f(t) t = 1 2 4.

In generale: MAK. Disegno.

 

Approfond

 

Titolo mentalizzato sul modo di caduta, invece che sul moto mak in astratto

c: Disegno. Costruire piu' livelli della caduta, coi corrispondenti tempi, applicando ripetutamente la regola "(1/2)t (1/4)s "