^^CoViD-19. Cattive pratiche.

CoViD-19. Buone pratiche.

 

Dopo 2 mesi (fine gennaio -fine aprile) ancora senza mascherine, stanno preparando la gara d'appalto per la commessa !

Guido_Bertolaso: direttore protezione civile 2001-2010, commissario straordinario per diverse emergenze, e' stato inseguito per anni da processi legati al suo operato sbrigativo per essere efficace.

Franco Gabrielli (attuale capo della polizia) sostituisce Bertolaso pensionato il 13-11-2010, direttore della protezione civile fino al 2016, ha burocratizzato la protezione civile: ha sottoscritto un accordo con la Consip, la centrale acquisti nazionale, per facilitare - sotto la guida strategica della Protezione Civile - gli approvvigionamenti di gestione delle emergenze. E si vedono i risultati. Certo lui non avra' nessun processo. L'operazione e' perfettamente riuscita (le regole-protocolli rispettati), ma il paziente e' morto.

Borrelli, capo protezione civile, ai tempi del coronavirus. Ingessato burocrate.

 

L'amministrazione e' indispensabile, la burocrazia e' perniciosa.

 

Molti insegnanti e presidi e statali-regionali-provinciali-comunali, e tanti altri, si con-fondono nella burocrazia.

Devo fare cio' che penso giusto o cio' che mi viene chiesto?

 

 

Vanita' e superbia del sapere al tempo del coronavirus.

 

Franco Locatelli

professore dell'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma e presidente del Consiglio superiore di Sanità che assiste il governo nella crisi del coronavirus.

  1. Covid-19, il professor Locatelli spiega come ci si difende dal contagio
  2. speculazione-mascherine-e-altamente-deprecabile.html
  3. 2020/05/08/maurizio-crozza-imita-professore-franco-locatelli-conferenza-stampa-bollettino-protezione-civile-coronavirus-scotomizzandoli

Appunto di virus stiamo parlando e sarà anche per questo che è già diventato virale il promo di Crozza per il suo nuovo programma che andrà in diretta da venerdì 15 maggio sul Nove. Perfetta la strana cadenza della parlata di Locatelli e anche quel linguaggio che sembra iniziatico e che nella versione del comico è+ un po' a casaccio: serve a non rispondere alle domande dei giornalisti anche inventando neologismi come "Scotomizzandoli uno a uno" (i dati). Di sicuro non manca l'ironia su un tema serissimo ma divenuto suo malgrado uno show popolare.

 

Arcuri, commissario